Discarica in Valganna, già individuati i responsabili
Oltre alla multa, gli autori dell'abbandono di rifiuti dovranno risarcire i costi della pulizia e dello smaltimento

Scorretti e pure poco furbi. Sono stati individuati nel giro di poche ore i responsabili dell’abbandono di rifiuti in Valganna.
A comunicarlo il comandante della Polizia locale di Induno Olona Lorenzo Borroni: “Siamo andati sul posto con gli operai comunali ed esaminando i sacchi abbandonati insieme ai mobili e agli altri rifiuti rinvenuti ieri sono stati trovati documenti, scritti e altro materiale univoco che conduce direttamente a due persone».
Mentre si organizza la pulizia e bonifica dell’area, si prepara dunque la pratica per far pagare agli autori dell’abbandono di rifiuti una bella multa, ma anche i costi che altrimenti ricadrebbero sulla comunità indunese e: «L’augurio è che possano essere puniti in modo esemplare – conclude il responsabile della Polizia locale – così da scoraggiare chiunque abbia l’idea di portare i propri rifiuti nei boschi invece di smaltirli in modo regolare in discarica».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Ma vuoi vedere che poi si scopre che sono ufficialmente nullatenenti e nullafacenti , ossia liberi di fare ciò che vogliono , quando vogliono , senza mai risponderne !
La prima cosa che farei sarebbe di non sbandierare ai quattro venti che hanno trovato nei sacchi come risalire ai responsabili. Perche’ gli intelligenti non buttano la spazzatura nei boschi mentre gli inquinatori leggendo potrebbero arrivare a capire (forse) come non farsi beccare…