Comunità montana, «trasferimento a Luino prima dell’estate»
La sede dell’ente sarà in una parte degli uffici che ora ospitano il palazzo di giustizia a Voldomino. I costi e il punto su Villa Walty
Costerà 140 mila euro lo spostamento della ComunitàMontana Valli del Verbano dalla attuale sede di Cassano Valcuvia a quella di Luino in via Asmara, a Voldomino.
Si tratta dello stabile che ospita il Giudice di pace, da tutti conosciuto come lo stabile dell’ex pretura, inaugurato a fine novembre 2007 e in perfette condizioni.
Come ha confermato lo stesso presidente Giorgio Piccolo, «il trasferimento avverrà prima dell’estate. Stiamo predisponendo gli uffici e gli allacciamenti per le reti dati».
Quindi il tanto atteso trasloco si farà e le spese di spostamento della sede verranno sostenute con avanzi di amministrazione vincolati. Attualmente la sede di Cassano Valcuvia lungo la statale 394 non è di proprietà dell’ente, che paga un affitto attorno ai 70 mila euro l’anno.
Fra le novità che riguardano gli spostamenti, c’è anche il punto della vecchia sede della comunità montana del Luinese, Villa Walty, in via Collodi: un immobile d’epoca e di pregio che rimarrà di proprietà di Comunità Montana dove trovano oggi sede gli archivi.
Anche qui sono previsti interventi di manutenzione che serviranno a migliorare la capacità dell’immobile che sarà a supporto delle attività dell’ente.
Vista la particolarità della struttura non è escluso che in futuro questa possa venir impiegata per attività culturali e di rappresentanza, ma ad oggi questa ipotesi è ancora aperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.