Fare sport bene in età scolare
Una conferenza con esperti per parlare dell'argomento

Il 7 Aprile 2017, presso la Sala Conferenze di Ubi Banca in via Piero Chiara a Luino, a partire dalle ore 17:45, si terrà la conferenza ‘Linee guida per uno sport sicuro in età scolare’.
“Ho praticato sport e sono consapevole dell’importanza dell’attività fisica, specialmente per i giovani. – commenta il Consigliere con Delega allo Sport Marco Rossi – Lo sport forma un individuo e lo motiva ad ottenere risultati con ideali sani. Ringrazio pertanto tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare una conferenza così attuale”.
L’evento è organizzato dal Comune di Luino, Centro Clinico Massarenti, Unimpresa Federazione Nazionale Sanità e Welfare, Associazione Aequabilitas e dal Comitato Nazionale del Coni.
«In una società sempre più sedentaria e dominata dalle tecnologie, l ‘attività fisica trova poco spazio nelle giornate dei nostri ragazzi. – commenta Marco Massarenti – Con questa serata si vogliono sensibilizzare i giovani, le loro famiglie e le società sportive affinché lo sport e una sana alimentazione accompagnino in modo sano la crescita e lo sviluppo a partire dall’età scolare».
Alla conferenza, dopo il saluto delle autorità, interverranno Serena Martegani, Medico dello sport con ‘Attività fisica: corretto stile di vita’, Paolo Marchetti, cardiologo, con ‘Rischio cardio metabolico’, Morena Smiderle, fisioterapista, con ‘L’importanza dell’attività fisica nello sviluppo muscolo-scheletrico’, Marco Massarenti, osteopata, con ‘Valutazione posturale per la prevenzione dell’infortunio’, Giuseppe Righini con ‘Riabilitazione in acqua con l’utilizzo di nuove tecnologie’ e lo psicologo Marco Giavotto con ‘Psicologia e attività motoria, le relazioni vincenti nello sport’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.