Parcheggi blu gratis per le auto elettriche e ibride
E' una delle decisioni prese per il nascituro nuovo piano della sosta. L'annuncio dato dagli assessori Civati e De Simone

C’è un interessante progetto previsto all’interno del piano della Sosta di Varese: le auto elettriche, e ibride, una volta in funzione quel piano, non dovranno pagare il parcheggio negli stalli blu.
Una scelta annunciata dall’assessore all’urbanistica Andrea Civati e ribadita dall’assessore all’ambiente Dino de Simone, a margine della conferenza stampa che ha presentato il rinnovamento del servizio EVai per la città di Varese.
Una scelta «Che va in direzione opposta a quel “fare cassa” di cui molti ci accusano – ha sottolineato Civati – è piuttosto una scelta politica: la nostra intenzione, con quel piano, è infatti favorire uno spostamento più sostenibile in città, favorendo i mezzi pubblici e quelli meno inquinanti».
Varese tra l’altro, è tra le province d’Italia una delle più dotate di auto elettriche o ibride, secondo gli ultimi dati della motorizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.