Zona Franca, da Varese a Malta per la biennale di Artraker
L'artista varesina Franca Formenti partecipa alla manifestazione che quest'anno si svolge a Malta dal 3 al 17 marzo
L’artista varesina Franca Formenti, con il suo progetto Zona Franca partecipa all’edizione 2017 della Biennale Artraker, organizzata dall’omonima fondazione che attraverso l’arte vuole promuovere un messaggio di pace e di inclusione in tutto il mondo.
Obiettivo della biennale selezionare gli artisti che, attraverso la loro opera, promuovono l’arte come messaggio di pace. Premi e mostra quest’anno si svolgono dal 3 al 17 marzo a La Valletta (Malta) che è la nuova sede di Artraker, e sono curati da Fabrizio Mifsud Soler.
Franca Formenti, artista poliedrica che utilizza varie forme espressive – dalla fotografia ai video, dalle performance all’editing di immagini e arte virtuale – si occupa da anni di arte visiva e sociale negli spazi pubblici e on-line, mettendo in luce gli aspetti più intriganti, persino inquietanti o socialmente rilevanti del comportamento umano.
Nel 2015 Franca Formenti ha aperto a Varese Zona Franca, un locale dove arte e cibo dialogano anche in modi inusuali, e che è la continuazione di un progetto che ha avuto inizio nel 2007, chiamato Foodpower, sviluppato in una serie di azioni e performance attraverso le quali ripensare il cibo, inteso come strumento e fulcro di meccanismi di potere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.