Brucia azienda alimentare, colonna di fumo altissima
Sul posto i vigili del fuoco. L'incendio è divampato all'interno dell'azienda di alimentari Piatti Freschi Italia
Incendio in zona Nizzolina a Marnate. I vigli del fuoco sono intervenuti all’interno di una ditta intorno alle 11 di venerdì 21 aprile.
La colonna di fumo è stata visibile da chilometri di distanza e le segnalazioni sono state numerosissime, da tutti i comuni intorno a Marnate.
Il fuoco si è sviluppato all’interno della ex Gs alimentari, oggi Piatti Freschi Italia, azienda che conta circa 220 dipendenti che fa parte sel gruppo Fres.Co, nato dalla partnership tra Beretta e Fleury Michon. All’interno è andato tutto distrutto. La zona intorno alla ditta, in viale Kennedy, è stata chiusa ed è stato vietato l’accesso all’area.
Più di 50 Vigili del Fuoco impegnati
I Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento delle fiamme sono almeno una cinquantina e dalle 14 è iniziato il cambio turno per proseguire le lunghe operazioni di messa in sicurezza dello stabile che è andato completamente distrutto al suo interno. Pare che l’incendio sia partito dalla sala macchine e abbia interessato le linee produttive. Le grandi quantità di olio alimentare presenti nello stabilimento hanno alimentato l’incendio e reso difficoltose le operazioni di spegnimento.
Il commento del sindaco Scazzosi
Sul posto, insieme a tanti curiosi e ai dipendenti dell’azienda, è arrivato anche il sindaco di Marnate Marco Scazzosi che ha commentato: «È una delle aziende più importanti del nostro paese, un fiore all’occhiello per noi – ha dichiarato Scazzosi – siamo vicini ai lavoratori e alla società che dovrà rialzarsi da questo bruttissimo incidente».
La diretta Facebook
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.