La spesa dei celiaci al Tigros verrà rimborsata dal servizio sanitario nazionale
In tutti i punti vendita della Lombardia è ora possibile acquistare i prodotti senza glutine formulati per celiaci, con il rimborso del Sistema Sanitario Nazionale

In tutti i punti vendita Tigros della Regione Lombardia è da qualche giorno possibile acquistare i prodotti senza glutine “specificatamente formulati per celiaci”, rimborsati dal Sistema Sanitario Nazionale.
Il budget mensile è utilizzabile presentando semplicemente in cassa la Tessera Sanitaria con il Codice Celiachia rilasciato dalla ATS.
«Con l’ingresso di Tigros nel Progetto Nuova Celiachia, per i celiaci aumentano i punti vendita dove usufruire dell’erogazione tramite il SSN dei prodotti senza glutine, notificati dal Ministero della Salute». Ha commentato AIC Lombardia Onlus, la sezione lombarda dell’Associazione Italiana Celiachia.
I prodotti specificamente per celiaci nei supermercati lombardi della catena varesina sono circa 400 e coprono differenti categorie merceologiche: dagli alimenti freschi a quelli confezionati e surgelati. Identificarli è semplice, grazie alla dicitura “rimborsabile dal Sistema Sanitario Nazionale” posizionata accanto al prezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.