La spesa dei celiaci al Tigros verrà rimborsata dal servizio sanitario nazionale

In tutti i punti vendita della Lombardia è ora possibile acquistare i prodotti senza glutine formulati per celiaci, con il rimborso del Sistema Sanitario Nazionale

Avarie

In tutti i punti vendita Tigros della Regione Lombardia è da qualche giorno possibile acquistare i prodotti senza glutine “specificatamente formulati per celiaci”, rimborsati dal Sistema Sanitario Nazionale.

Il budget mensile è utilizzabile presentando semplicemente in cassa la Tessera Sanitaria con il Codice Celiachia rilasciato dalla ATS.

«Con l’ingresso di Tigros nel Progetto Nuova Celiachia, per i celiaci aumentano i punti vendita dove usufruire dell’erogazione tramite il SSN dei prodotti senza glutine, notificati dal Ministero della Salute». Ha commentato AIC Lombardia Onlus, la sezione lombarda dell’Associazione Italiana Celiachia.

I prodotti specificamente per celiaci nei supermercati lombardi della catena varesina sono circa 400 e coprono differenti categorie merceologiche: dagli alimenti freschi a quelli confezionati e surgelati. Identificarli è semplice, grazie alla dicitura “rimborsabile dal Sistema Sanitario Nazionale” posizionata accanto al prezzo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.