Servizio civile nazionale, Busto cerca 11 giovani
Aperto il bando per giovani tra i 18 e i 28 anni. Ambiente, servizi sociali, istruzione, cultura, educazione e grandi eventi i settori in cui verranno inseriti i volontari del Servizio civile nazionale

Sono ben 11 i posti a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni nei vari uffici del Comune nell’ambito del Servizio civile nazionale che proprio nel 2017 ha fatto registrare un boom di giovani che hanno approfittato di questa opportunità (toccata quota 50 mila in tutta Italia).
In particolare, il nuovo bando regionale si rivolge a giovani interessati a collaborare ai progetti di tutela ambientale, assistenza, cultura ed educazione. Gli 11 volontari saranno quindi assegnati agli uffici Tutela ambientale (1), Servizi Sociali (1), Pubblica Istruzione (2 per il progetto assistenza e 2 per il progetto educazione), Musei (1), Grandi Eventi (2), Biblioteca (2).
La durata del servizio è di dodici mesi; ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80. I requisiti per l’ammissione sono indicati all’art. 3 (Requisiti e condizioni ammissione) del bando pubblicato sul sito istituzionale (www.comune.bustoarsizio.va.it), dove si trovano anche le sintesi dei progetti e i moduli per l’invio della domanda di partecipazione che devono pervenire al Comune entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 giugno 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.