Torna il Campogaggio in brughiera
Da venerdì 30 giugno la tre giorni di campeggio "militante" i difesa del bosco del Gaggio dai progetti di ampliamento dell'aeroporto di Malpensa. Con varie iniziative ed escursioni

Torna in Campogaggio, l’annuale campeggio estivo sulla bella strada del Gaggio a Lonate Pozzolo.
L’associazione Viva Via Gaggio, con il patrocinio dell’Ecomuseo della Brughiera e di Via Gaggio e del Parco Lombardo della Valle del Ticino e con la collaborazione dell’associazione Act for Life Onlus, organizza per il weekend 30 giugno – 02 luglio 2017 l’ormai consueto appuntamento di “campeggio militante”, arrivato all’ ottava edizione.
Nato come iniziativa di presidio e informazione contro il progetto della terza pista e del masterplan Malpensa è diventato nel tempo sempre più anche un momento di valorizzazione della brughiera e del bosco del Gaggio (ma senza dimenticare la minaccia incombente dell’allargamento di Malpensa). «Vi aspettiamo per questi tre giorni di presidio in questo luogo così caro a tutti noi amanti della Natura e della nostra Storia, in cui avremo modo insieme di condividerne bellezza e unicità».
Il campo verrà allestito nel tardo pomeriggio di venerdì 30 giugno, la sera ci sarà la camminata notturna lungo il Ticino.Sabato alle 10 bicicletta nella brughiera minacciata dal Masterplan; alle 21 “una notte in trincea”, escursione notturna con l’associazione Act for live Onlus. Domenica 2 luglio, alle 10.45, ci sarà invece l’assemblea di tutte le realtà coinvolte nella lotta per difendere la brughiera dal Masterplan Malpensa, con successivo pranzo comunitario.
Contatti vivaviagaggio@gmail.com Chiara 340.4101329 Walter 339.2904469
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.