Whirlpool non rispetta il piano industriale, sciopero di 4 ore

I volumi produttivi della Polonia non sono stati riportati in Italia. Lunedì incorro tra vertici aziendali e sindacati

whirlpool

I lavoratori della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, operai e impiegati, hanno scioperato per 4 ore nella mattinata di oggi, giovedì 22 giugno, per protestare contro il mancato rispetto del piano industriale che prevedeva un aumento dei volumi produttivi per la fabbrica forni. La multinazionale americana, secondo i sindacati di categoria Fiom, Fim e UIlm, , non ha riportato nel sito di Cassinetta la produzione  dislocata in Polonia, come invece prevede l’accordo derivante dal matrimonio con Indesit.

Dopo lo sciopero, dalle 14 alle 15 è stata indetta un’assemblea in sciopero nella fabbrica frigoriferi e dalle 15 alle 16 presso la fabbrica microonde. «Da oggi c’è il blocco degli straordinari – fa sapere la Rsu nelle persone di Chiara Cola (Uilm)Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim) –  e lunedì 26 giugno alle 15 incontreremo i vertici aziendali per discutere del piano industriale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.