Astuti (PD): “Laura Prati sinonimo di buona politica”
La sindaca è morta quattro anni fa in seguito alla sparatoria nel suo ufficio. Il ricordo della comunità democratica

Sono passati quattro anni da quando, era il 22 luglio 2013, Laura Prati morì in seguito all’agguato avvenuto 20 giorni prima all’interno del municipio di Cardano al Campo.
Il primo cittadino, eletto nel 2012, si trovava come ogni giorno nel proprio ufficio, impegnata come ogni settimana nel ricevimento dei cittadini. Con lei in quel momento c’era il vicesindaco Costantino Iametti (con lei nella foto), rimasto a sua volta ferito nella sparatoria.
Da quattro anni a questa parte sono stati numerosi gli eventi e le manifestazioni organizzati per ricordare lo sfortunato sindaco del Pd, a partire dall’intitolazione in sua memoria del municipio cittadino e di una sala di Palazzo Lombardia.
«Laura – sottolinea il segretario provinciale del Partito Democratico Samuele Astuti – era una donna che ha testimoniato col suo esempio la bellezza di servire la propria comunità nelle istituzioni: era sinonimo di buona politica, per la quale nutriva una passione sincera, e di vicinanza agli ultimi e a chi soffre. Ha sempre fatto di un valore l’appartenenza a un partito, lavorando con grande convinzione, e ha più volte sottolineato la centralità delle politiche di genere. La grande comunità del Pd e la politica tutta devono continuare a ricordare Laura come un esempio da seguire ogni giorno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.