Inizia la distribuzione dei sacchi per i rifiuti per il 2018
Aspem ha ufficializzato la data d'inizio delle operazioni. 5 le settimane a disposizione per provvedere al ritiro del kit
In consegna questa settimana ai Varesini la lettera con QR code identificativo inviata da ASPEM per poter ritirare il kit di sacchi – gratuito come sempre – nella zona che ciascuno troverà più idonea: la postazione di consegna, infatti, è itinerante.
Si troverà la prima settimana alla Schiranna, la seconda settimana si sposterà davanti allo Stadio, giungerà la terza settimana alle Bustecche, la quarta settimana sosterà in centro città davanti al Teatro e infine concluderà la distribuzione, nell’ultima settimana di novembre, presso la Sede operativa di ASPEM in via Tintoretto. Il QR code consentirà la registrazione dell’avvenuto ritiro; in caso di impedimento del titolare dell’utenza la lettera dispone di uno spazio da compilare per delegare altri al ritiro, indicando nome e cognome del delegato. La raccomandazione è di consegnare la lettera intera.
Lo scorso anno ASPEM aveva “composto” i kit tenendo conto della numerosità del nucleo famigliare (1 persona, da 2 a 4, da 5 a oltre): la novità di quest’anno riguarda invece la suddivisione numerica dei sacchi. A seguito delle richieste dei clienti nonché dell’aumento della percentuale di raccolta differenziata e per incentivarla ulteriormente vengono quest’anno forniti più sacchi per la raccolta della plastica rispetto a quelli per il rifiuto indifferenziato.
Grande attenzione anche quest’anno è stata posta alla realizzazione del calendario inserito nella busta unitamente alla lettera per ritirare il kit: ogni utente riceve il calendario personalizzato con i giorni di esposizione dei rifiuti nella propria zona, i giorni di recupero delle festività in cui la raccolta è sospesa e altre informazioni utili per fare bene e meglio la raccolta differenziata.
QUANDO E DOVE RITIRARLE
Da lunedì 2 a sabato 7 ottobre il ritiro è alla Schiranna, in piazzale Zanzi
Da lunedì 9 a sabato 14 ottobre il ritiro è allo Stadio, in piazzale Alcide de Gasperi
Da lunedì 16 a sabato 21 ottobre il ritiro è alle Bustecche, in largo Grazia Deledda
Da lunedì 23 a sabato 28 ottobre il ritiro è in Centro, in piazza Repubblica lato Teatro
Da lunedì 30 ottobre a sabato 4 novembre (escluso l’1/11) il ritiro è alla sede operativa di Aspem, in via Tintoretto, 6
Per chi non può ritirare il kit nei periodi indicati, dal 14 novembre e fino al 27 febbraio, sarà possibile procedere al ritiro presso la sede ASPEM, in via Tintoretto 6 a Varese, il martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, ad esclusione del 28 dicembre 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.