La volata premia Saratov, Openjobmetis battuta in finale
Secondo Ko estivo per la squadra di Caja, battuta dai quotati russi di Mazzon (71-66). Bene Hollis e la difesa

La Openjobmetis non riesce per un soffio a sollevare il Trofeo Città di Caorle: i biancorossi (foto Veritas 832) perdono infatti di misura (71-66) la finale del quadrangolare internazionale contro i quotati russi dell’Avtodor Saratov al termine di un match molto equilibrato.
La squadra di Caja, anche in questa circostanza, si è fatta apprezzare per l’impegno e la solidità in fase difensiva, in particolare sulla “uomo”, aggressiva ed efficace. A tradire Varese sono state alcune difficoltà in attacco (nonostante una buona circolazione della palla) e la percentuale dalla lunetta, un misero 68%.
A livello individuale il capocannoniere é stato un efficace Damian Hollis che ai 17 punti ha unito 6 rimbalzi; ancora positivo l’impatto di Waller, autore di un paio di cesti sui 24″ e della tripla che nel finale ha riaperto i giochi. Anche in finale, invece, non ha incantato Cameron Wells, fermo a quota 4 punti con 5 rimbalzi e 3 assist.
La Openjobmetis ha iniziato male contro i russi diretti da Andrea Mazzini, segnando poco nei primi 5′ di gara. Poi però i biancorossi hanno ricucito il distacco chiudendo a -3 all’intervallo e operando il sorpasso a inizio terzo periodo. Poi la gara é proseguita punto a punto ma nel finale Saratov ha trovato un break decisivo (+7) che Waller ha colmato solo in parte.
AVTODOR SARATOV – OPENJOBMETIS VARESE 71-66
Saratov: Downs 10, Klyuchnikov 5, Clarke 14, Robinson 13, Klimenko 9, Zibirov 3, Morris 6, Mikhailovskii, Hummer 2, Zabelin 4, Šeleketo 5, Kurkin. Coach: Andrea Matzen.
Varese: Avramovic 6, Pelle 5, Ivanaj ne, Natali 2, Okoye 9, Tambone 2, Bergamaschi ne, Ferrero 6, Wells 4, Waller 11, Cain 4, Hollis 17. Coach: Attilio Caja.
Arbitri: Bartoli – Boninsegna – Bongo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.