Ladri in barca all’Isolino Virginia

Ignoti ladri Hanno preso una barchina, hanno sfondato una finestra del ristorante e si sono portati via un po' di ciò che hanno trovato all'interno

Ladri in barca all'isolino virginia

Hanno preso una barchina, hanno sfondato una finestra del ristorante e si sono portati via un po’ di ciò che hanno trovato all’interno: la cosa più ingombrante era una affettatrice, poi bottiglie di vino o grappa e delle telerie, forse per trasportare la refurtiva.

E’ stato un bottino bizzarro quello recuperato dagli ignoti ladri che nella notte sono arrivati all’Isolino Virginia, hanno danneggiato le strutture e portato via una refurtiva limitata, rubando però – e abbandonando poco più in là, il “barchino” che serve a chi lavora sull’isola per spostarsi da li alla terraferma.

«Sono stati più ingenti i danni che il furto» spiega Francesco Testa, chef della Tana d’Orso di Mustonate e gestore anche della “Tana dell’Isolino”, il ristorante del Sito Unesco.

Ladri in barca all'isolino virginia

Ma certamente è stato un brutto gesto, a poche ore dalla riapertura al pubblico del sito in occasione del festival nature Urbane.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.