Okoye e Cain protagonisti: Varese supera Treviso
I canestri del nigeriano e l'energia del pivot spingono la Openjobmetis in finale al torneo di Caorle
Prosegue a ritmi alti l’avvicinamento al campionato della Openjobmetis Varese che venerdì sera (15 settembre) a Caorle ha vinto un’altra amichevole. La squadra di Caja stavolta ha superato 77-65 un team di Serie A2, la De’ Longhi Treviso guidata da Stefano Pillastrini, qualificandosi così alla finale del torneo della città veneta in programma sabato sera contro l’Avtodor Saratov. I russi hanno infatti battuto i neo tricolori dell’Umana Venezia.
Nel match contro Treviso la Openjobmetis ha condotto dall’inizio alla fine, “transitando” sempre in vantaggio alla fine dei periodi intermedi e gestendo con discreta sicurezza il margine di distacco anche quando i biancoazzurri hanno cercato la rimonta.
A guidare l’attacco di Varese in questa occasione é stato Stan Okoye, miglior realizzatore con 19 punti e un clamoroso 5/6 nel tiro pesante. 12 i punti messi a segno dal solito Waller, 11 per capitan Ferrero. Tra i migliori in campo senza dubbio Tyler Cain, che non ha segnato moltissimo (8 punti) ma ha chiuso con 9 rimbalzi, 2 assisti e 20 di valutazione una partita di grande efficacia sotto tutto gli aspetti del gioco.
Meno bene invece Pelle (comunque 7 rimbalzi) e un Wells fermo a zero punti e non ancora decollato al pari dei compagni.
DÈ LONGHI TREVISO – OPENJOBMETIS VARESE: 65-77
Dè Longhi Treviso: Brown III 16, Sabatini 7, De Zardo 1, Bruttini 11, Musso 9, Barbante 7, Poser, Imbrò 7, Fantinelli 7, Rota. Coach: Stefano Pillastrini.
Pallacanestro Openjobmetis Varese: Avramovic 5, Pelle 6, Ivanaj ne, Natali 5, Okoye 19, Tambone 2, Cain 8, Bergamaschi ne, Ferrero 11, Wells, Waller 12, Hollis 9. Coach: Attilio Caja.
Arbitri: Vicino – Bettini – Boninsegna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.