Ferrovia: la stazione di Arcisate ora “si vede”
Arcisate dovrebbe essere la prima delle tre stazioni a vedere la conclusione dei lavori ed è comprensibile dal momento che sarà il vero hub del nuovo collegamento internazionale

Mancano più o meno 60 giorni alla data prevista per l’avvio del collegamento ferroviario Arcisate Stabio e nel grande cantiere nel cuore di Arcisate il caos si ricompone giorno dopo giorno e l’area della stazione è ora “leggibile” nonostante il notevole numero di mezzi ancora al lavoro.
L’area dove prima sorgeva la rassicurante sagoma dell’antica stazione è ora una grande spianata di cemento, terra e ferro zincato, con molti operai e ditte che si alternano per le fasi conclusive.
La nuova stazione – a ponte come le altre due della tratta, Induno Olona e Cantello Gaggiolo – è praticamente completata nella struttura, e sono in corso i lavori di finitura: imbiancatura, pavimentazione, installazione delle strutture elettriche e dei serramenti.
All’esterno si lavora alla pulizia e al completamento dei parcheggi e delle aree di servizio, mentre sulle banchine sono in corso i lavori per la posa dei fondi e delle pavimentazioni.
Arcisate dovrebbe essere la prima delle tre stazioni a vedere la conclusione dei lavori ed è comprensibile, dal momento che sarà il vero hub del nuovo collegamento internazionale, dove ci effettueranno i cambi di destinazione, ci sarà l’interscambio con la tratta per Porto Ceresio e confluiranno diverse linee di autobus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.