Ex Saronno-Seregno, Fagioli rispolvera la greenway ma non cede sui ponti
Niente più strada? "Un conto una idea, un conto il progetto". Ma ribadisce l'idea di sbancare la ex ferrovia e abbattere i ponticelli
«Un conto è dire “io personalmente lì farei determinate cose”, un conto è il progetto». Così il sindaco Alessandro Fagioli, sabato mattina ospite alla radio comunitaria cittadina Radiorizzonti, risponde alle domande sul futuro dell’ex Saronno-Seregno, la tratta dismessa che attraversa il quartiere a sud di Saronno.
Fagioli ha ribadito la decisione di sbancare la massicciata partendo dall’abbattimento dei ponticelli su via Filippo Reina e su via Don Monza. «Oggi in quel quartiere – ha spiegato – i residenti hanno difficoltà a passare sotto i ponticelli. Sfido chiunque a stare lì come pedone quando passa una vettura anche a velocità contenuta si rimane schiacciati contro il muro».
Alla domanda se non fosse possibile allargare i due passaggi Fagioli ha replicato: «Non è un’area nel Comune, non è che possiamo fare quello che vogliamo ma rispondendo ad un bando nazionale abbiamo portato a casa un progetto da un milione di euro per sistemare quell’area assieme a Comuni che rappresentano 150 mila abitanti. Tra le altre cose faremo anche la greenway».
Una dichiarazione davvero a sorpresa visto che era stato lo stesso sindaco a parlare in passato della creazione, sfruttando lo spazio guadagnato, di posteggi e di una strada: «Chi ha visto la strada sul progetto? Un conto è dire “io personalmente lì farei determinate cose”, un conto è il progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.