Interventi di compensazione, Pedemontana sottoscrive l’intesa con 8 comuni del Varesotto
Sono 23 gli interventi di compensazione ambientale che Autostrada Pedemontana Lombarda si è impegnata a realizzare con altrettanti Comuni

“Sono 23 gli interventi di compensazione ambientale che Autostrada Pedemontana Lombarda si è impegnata a realizzare con altrettanti Comuni in provincia di Como, Varese e Monza Brianza, per un totale di oltre 21 milioni di euro gia’ stanziati e posti a bilancio dalla societa’”. Lo scrive una Nota di Autostrada Pedemontana Lombarda.
LE CONVENZIONI SOTTOSCRITTE
“Attualmente – spiega la Nota – sono 18 sono le convenzioni gia’ sottoscritte da Autostrada Pedemontana. Le intese sono state gia’ formalizzate con i Comuni di: Solbiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Lozza, Vedano Olona, Cassano Magnago e Gazzada Schianno (in provincia di Varese); Cirimido, Limido Comasco, Turate, Cermenate, Luisago, Lomazzo, Rovellasca, Bregnano e Villa Guardia (in provincia di Como) e Lazzate (Monza e Brianza)”.
GLI ACCORDI DA RATIFICARE
“I 5 Comuni che non hanno ancora firmato le convenzioni con Apl – conclude la Nota – sono Morazzone e Cislago (Varese) e Fenegro’ (Como), con i quali gli accordi sono in fase di sottoscrizione, e i Comuni di Grandate e Mozzate (Como) che stanno definendo gli interventi da realizzare”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
le insistenti notizie di un imminenete fallimento della società pedemontana mi autorizzano a dubitare che questi accordi si concretizzino a livello pratico.