Interventi di compensazione, Pedemontana sottoscrive l’intesa con 8 comuni del Varesotto
Sono 23 gli interventi di compensazione ambientale che Autostrada Pedemontana Lombarda si è impegnata a realizzare con altrettanti Comuni
“Sono 23 gli interventi di compensazione ambientale che Autostrada Pedemontana Lombarda si è impegnata a realizzare con altrettanti Comuni in provincia di Como, Varese e Monza Brianza, per un totale di oltre 21 milioni di euro gia’ stanziati e posti a bilancio dalla societa’”. Lo scrive una Nota di Autostrada Pedemontana Lombarda.
LE CONVENZIONI SOTTOSCRITTE
“Attualmente – spiega la Nota – sono 18 sono le convenzioni gia’ sottoscritte da Autostrada Pedemontana. Le intese sono state gia’ formalizzate con i Comuni di: Solbiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Lozza, Vedano Olona, Cassano Magnago e Gazzada Schianno (in provincia di Varese); Cirimido, Limido Comasco, Turate, Cermenate, Luisago, Lomazzo, Rovellasca, Bregnano e Villa Guardia (in provincia di Como) e Lazzate (Monza e Brianza)”.
GLI ACCORDI DA RATIFICARE
“I 5 Comuni che non hanno ancora firmato le convenzioni con Apl – conclude la Nota – sono Morazzone e Cislago (Varese) e Fenegro’ (Como), con i quali gli accordi sono in fase di sottoscrizione, e i Comuni di Grandate e Mozzate (Como) che stanno definendo gli interventi da realizzare”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
le insistenti notizie di un imminenete fallimento della società pedemontana mi autorizzano a dubitare che questi accordi si concretizzino a livello pratico.