Liceo quadriennale: pronte le candidature ma il decreto non arriva

Sarebbero due, secondo indiscrezioni, le scuole pronte a presentare la candidatura. Saranno solo 100 le scuole ammesse in tutt'Italia

primo giorno anno 2017-2018 per il quadriennale del tosi

(nella foto sopra, i ragazzi del quadriennale dell’Ite Tosi che, quest’anno, avrà i primi diplomati in 4 anni)

È ancora in forse l’avvio della sperimentazione del liceo quadriennale in cento scuole d’Italia. L’annuncio fatto l’agosto scorso dal ministro fedeli non si è ancora tramutato in decreto.

Da indiscrezioni, sono due i licei della provincia a voler avanzare la propria candidatura: oltre al Cairoli ci sarebbe anche lo scientifico Tosi di Busto Arsizio.

Il decreto è ora atteso a giorni e dovrebbe imporre la scadenza per la presentazione delle proposte entro fine ottobre. L’autorizzazione ministeriale dovrebbe arrivare in tempo utile per presentare la nuova offerta formativa dell’anno scolastico 2018/2019.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.