Nuove tensione nel centro per richiedenti asilo di via Ranchet
L'allontanamento dei responsabili della rissa del 21 settembre ha generato nuove tensioni. Ora la situazione è tornata alla normalità

Nel centro per richiedenti asilo di via Ranchet giovedì 12 ottobre le acque sono diventate nuovamente ad agitarsi. Due gruppi sono infatti tornati a scontrarsi dopo la rissa del 21 settembre scorso.
E’ stato proprio l’allontanamento di una mezza dozzina di ragazzi ritenuti dalla Prefettura i responsabili degli scontri a scaldare nuovamente gli animi. Un tafferuglio durante il quale gli operatori del centro gestito dalla Kb Srl hanno lasciato la struttura e si è così reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
In serata la situazione è tornata alla normalità e gli operatori sono rientrati nel centro. Questa volta, tra l’altro, nessuno è dovuto ricorrere alle cure dei medici.
La notizia è stata commentata anche dal sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, con un post su Facebook nel quale il primo cittadino si è detto “su tutte le furie“. Cassani se la prende con “la KB Srl [che] abbandona il centro di accoglienza con un centinaio di richiedenti asilo del Gambia e della Nigeria, lasciando all’autogestione l’immobile di via Ranchet”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.