Il 10 dicembre tornano i treni Bellinzona-Luino-Malpensa
La S30 riparte, gli altri collegamenti ferroviari sulla linea per la Svizzera saranno invece riattivati nella primavera 2018

Tornano i treni sulla linea Luino-confine-Cadenazzo, sospesa da mesi per impegnativi lavori di adeguamento per il sistema Alptransit.
La data è quella del cambio orario delle ferrovie federali SBB-FFS, fissato per il 10 dicembre: da quella domenica riprenderà il traffico ferroviario, inizialmente limitata ai treni Bellinzona-Malpensa.
Si tratta della linea S30 che riprenderà servizio con modalità uguali a quelle precedenti la chiusura di giugno 2017: in settimana dal lunedì al sabato quattro coppie di treni giornalieri (quattro direzione Nord, altrettanti direzione Sud), alla domenica sette coppie, in questo caso con cadenzamento ogni due ore.
Ci sono però ancora delle limitazioni, conferma FFS, “fino al 28 aprile 2018”: i collegamenti tra Cadenazzo e Luino vengono sostituiti con autobus da lunedì a sabato dalle 09.00 alle 17.00 per permettere l’ultimazione dei lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.