25mila monetine “inutili” donano due cyclette al day hospital del Del Ponte

La consegna, frutto della "domenica delle monetine", è stata ufficializzata giovedi 30 novembre alle 11,30 al Day Hospital Giacomo Ascoli

eventi Varese

La consegna è stata ufficializzata giovedi 30 novembre alle 11,30, ma il Day Hospital Giacomo Ascoli, la struttura che aiuta le cure dei piccoli pazienti oncoematologici al quinto piano dell’Ospedale del Ponte, aveva già “preso in carico” – nella luminosa terrazza dove bimbi e ragazzini giocano mentre fanno analisi e cure –  le due cyclette donate alla Fondazione  grazie alla raccolta di 25mile monetine “inutili”.

Il dono è infatti il frutto dell’iniziativa solidale “La domenica delle monetine“, promossa dal Caffè Biffi di Varese e dal Caffè Farinola di Arcisate, dove in un solo giorno sono state raccolte circa 25mila monetine “rosse”, quelle da 1,2 e 5 centesimi, pari alla somma di 500 euro, piu che sufficiente per acquistare le cyclette.

I due strumenti serviranno per le attività di riabilitazione psicofisica dei bambini ed adolescenti in chemioterapia e off-therapy, che hanno affrontato lunghi periodi di ospedalizzazione: a fare da testimonial ell’evento anche il ciclista professionista Carmelo Foti, che ha donato una sua maglia autografata ai bimbi del Day Hospital.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.