Al “Mercato della Terra” si parla di grani antichi e mais varesini
Sabato 11 novembre dalle 9 alle 14 a San Cassano tornano le bancarelle dei produttori locali selezionati da Slow Food, e la Pro loco cucina la polenta con il mais rostrato di Cantello

Dopo il grande successo della giornata inaugurale, il “Mercato della Terra del Piambello” torna con l’appuntamento di sabato 11 novembre.
Dalle 9 alle 14, nel piazzale del rione San Cassano su via Jamoretti (all’altezza della rotonda con le rose e le statue di Expo) saranno presenti molti produttori locali selezionati da Slow Food della provincia di Varese secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto e coerente con la filosofia del “mangiare locale”.
Si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando formaggi, verdure, marmellate, pasta, miele, frutta, vino, pane e farine.
Come anticipato durante la prima giornata inaugurale, l’appuntamento – fissato per il secondo sabato di ogni mese – sarà caratterizzato da un laboratorio a tema, cui saranno abbinati i cibi cucinati dalla Pro loco di Induno Olona.
Il laboratorio curato da Slow Food avrà inizio alle 11 e questa volta il tema saranno “I grani antichi e i mais varesino”.
Alle 12.30 la cucina della Pro loco preparerà la polenta con il Mais Rostrato di Cantello coltivato dall’ Azienda Agricola Bio Baj di Cantello, con il formaggio vaccino “L’Appena Munto” prodotto dalle aziende agricole Torresan e Paccani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.