L’uomo contemporaneo di Alex Pinna va in mostra a Varese
Alla Galleria PUNTO SULL’ARTE va in scena “Knockout” la nuova mostra personale di Alex Pinna. Vernissage sabato 25 Novembre h 18-21
A due anni e mezzo dalla precedente, una nuova mostra personale vede Alex Pinna protagonista assoluto alla Galleria PUNTO SULL’ ARTE di Varese (Casbeno).
L’artista sarà presente all’inaugurazione dell’evento, nella serata di sabato 25 novembre, dalle ore 18 alle 21. L’artista delle silhouette e delle corde intrecciate presenta qui la sua ricerca più recente. L’uomo contemporaneo, con il suo carico di emozioni e angosce, è ancora una volta al centro della riflessione di Pinna, che ne ritrae l’animo nei moti del corpo. Ecco allora che pugili e ballerine, metafore diverse eppure vicine, con i loro movimenti leggeri nello spazio fanno di Knockout – questo il titolo della mostra – un racconto di lotte, sconfitte e ansie, ma anche di una rivincita ed uno slancio vitale sempre possibili: una mostra schietta, capace di colpire dritta in pancia e al cuore.
Nella vita come sul palcoscenico o su un ring – sembrano volerci dire queste figure all’apparenza fragili, eppure cariche di emotività e significato – non conta la potenza fisica, ma lo spessore emotivo.
In mostra, accanto a loro, anche una serie di nuovissimi lightbox. Al piano superiore della Galleria sarà come sempre possibile ammirare una selezione delle opere degli artisti italiani e stranieri con cui essa collabora costantemente da anni, tra i quali Annalù, Claudia Giraudo, Federico Infante, Matteo Massagrande, Jernej Forbici, Paolo Quaresima, Matteo Pugliese.
Inoltre, fino al 17 Dicembre la Galleria PUNTO SULL’ARTE sarà aperta anche tutte le domeniche pomeriggio dalle 15 alle 19.
——————————————
Galleria PUNTO SULL’ARTE Viale Sant’Antonio, 59/61 Varese – Casbeno
Tel. 0332.320990
info@puntosullarte.it
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte
Sito internet: www.puntosullarte.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.