DiVino calice, tre giorni di festa per San martino
Si terrà nel weekend dal 10 al 12 novembre la festa di san Martino a Marchirolo: sabato fiaccolata, domenica bancarelle, degustazione di vini e di prodotti tipici, polenta, rosticini, cioccolata e vin brulè

Si terrà nel weekend dal 10 al 12 novembre DiVino Calice, la tre giorni di festa per San Martino a Marchirolo.
Il programma prevede, per venerdì 10 alle 17 “la notte del racconto” dedicato ai bambini presso il parco della scuola primaria . Poi cena per tutti a cura della biblioteca e del comitato genitori. A seguire spettacolo teatrale.
Sabato 11 alle 10.30 nella chiesa prepositurale santa messa solenne, e alle 20.15 In piazza Borasio, tradizionale fiaccolata fino in chiesa prepositurale, cui seguirà la celebrazione dei vespri solenni, l’esposizione e bacio della reliquia.
Il clou della festa sarà però domenica 12 dove a partire dalle 9.30 e per tutto il giorno nel centro storico ci saranno bancarelle, degustazione di vini e di prodotti tipici, polenta, rosticini, cioccolata e vin brulè. A mezzogiorno pranzo in baita alpini e griglia in piazza a cura della pro loco.
Dalle 14.30 in oratorio corso di pasticceria aperto a tutti, con gara del dolce e premiazione. Sempre in oratorio merenda offerta a partire dalle 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.