DiVino calice, tre giorni di festa per San martino

Si terrà nel weekend dal 10 al 12 novembre la festa di san Martino a Marchirolo: sabato fiaccolata, domenica bancarelle, degustazione di vini e di prodotti tipici, polenta, rosticini, cioccolata e vin brulè

L\'autunno a Marchirolo

Si terrà nel weekend dal 10 al 12 novembre DiVino Calice, la tre giorni di festa per San Martino  a Marchirolo.

Il programma prevede, per venerdì 10 alle 17  “la notte del racconto” dedicato ai bambini presso il parco della scuola primaria . Poi cena per tutti a cura della biblioteca e del comitato genitori. A seguire spettacolo teatrale.
 
Sabato 11 alle 10.30 nella chiesa prepositurale santa messa solenne, e alle 20.15 In piazza Borasio, tradizionale fiaccolata fino in chiesa prepositurale, cui seguirà la celebrazione dei vespri solenni, l’esposizione e bacio della reliquia.
Il clou della festa sarà però domenica 12 dove a partire dalle 9.30 e per tutto il giorno nel centro storico ci saranno bancarelle, degustazione di vini e di prodotti tipici, polenta, rosticini, cioccolata e vin brulè. A mezzogiorno pranzo in baita alpini e griglia in piazza a cura della pro loco.
Dalle 14.30 in oratorio corso di pasticceria aperto a tutti, con gara del dolce e premiazione. Sempre in oratorio merenda offerta a partire dalle 16.30.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.