I ragazzi de “La Finestra” vanno in scena con “Piiiocchio con la Pi!”
Appuntamento per sabato 11 novembre alle ore 21 all’oratorio di Malnate

Tornano in scena i ragazzi dell’associazione “La Finestra” con il musical “Piiiocchio con la Pi!”, sabato 11 novembre alle 21.00, al Teatro dell’Oratorio maschile di Malnate, in via San Francesco.
Lo spettacolo nasce da un percorso della storica realtà sociale malnatese iniziato due anni fa quando gli educatori chiesero agli ospiti della Cooperativa, componenti della Compagnia Teatrale “I Defenestrati”, quale fosse lo spettacolo che più si avvicinasse ai loro desideri. Dopo aver visionato diversi musical, quello che catturò più attenzione fu Pinocchio. Da lì cominciò l’assegnazione delle parti ma soprattutto la definizione del copione. Battuta dopo battuta si arrivò alla singolare quanto spontanea esclamazione “Piiiocchio con la Pi!”.
A quel punto c’era anche il titolo. Sabato sera – l’entrata è libera – insieme ai protagonisti sul palco saranno impegnati anche i tanti che hanno lavorato dietro le quinte e lontano dai riflettori.
Regia: Anna Bernasconi Anna e Laura Dalborgo
Aiuto regia: Alessandra Martinoli
Scenografie: Sonia Garbin
Aiuto scenografi: Giovanni Larghi, Mario Pignatti
Coreografie: Laura Dalborgo, Noemi Andreotti, Anna Bernardo
Aiuto coreografi: Silvia Miglioli
Musiche: Alex Zaccaria
Luci: Alessandro Rancan
Trucco: Antonella Lelli, Alessandra Martinoli
Registrazione video: Fabio Panigata, Giorgio Pigni
Supporto Tecnico: Marco Signorini
Attori: Antonella Ambrosino, Michele Cappiello, Cristina Carcano, Vito Colucci, Morena Ecca, Gianluca De Luis, Eleonora Fazzari, Elisabetta Maroni, Marco Lozza, Cristian Esposto, Davide Maggioni, Giuseppe Menegotto, Daniela Nisoli, Giulia Quirci, Alice Samorì, Alessandro Taglioretti
Guest Star: Giovanna Tosato
Ballerine: Morena Ecca, Arianna Bessega, Fabiola Dalle Fratte, Anna Ghiringhelli, Alessia Loprieno, Sonia Pacchioni, Giulia Quirci, Alice Samorì, Sabrina Ronchetti, Federica Surace, Negra Trumic, Sara Pizzoni
Evento nell’evento, patrocinato dal Comune di Malnate, sarà la consegna ai responsabili della Cooperativa La Finestra di un contributo da parte del Gruppo Alpini di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.