Torna la Babbo Natale Running
Appuntamento per domenica 26 novembre, in via XXV Aprile alle 10
Anche quest’anno i Commercianti di Besozzo con il Comune organizzano la Babbo Natale Running, in programma per domenica 26 novembre, con partenza alle 10 da Via XXV Aprile.
L’evento è arrivato alla sua sesta edizione ed è ormai diventato uno degli appuntamenti tradizionali della provincia. L’obiettivo è quello di salutare l’arrivo del Natale devolvendo l’intero ricavato della giornata a diversi scopi benefici.
«Da sempre l’Amministrazione Comunale è al fianco di iniziative come queste che hanno fini sociali – commenta il Sindaco Riccardo Del Torchio –. Lo Sport poi è un veicolo formidabile capace di muovere un grande numero di partecipanti. Basta pensare che alla manifestazione partecipano circa mille atleti. Altro aspetto che mi preme sottolineare è il senso di comunità che ritrovo in questa corsa. Ognuno dà il suo piccolo contributo per fare in modo che l’evento abbia successo. Su tutto basti pensare alle scuole che per questa manifestazione si organizzano per rappresentare il gruppo più numeroso. Vi posso assicurare che vedere tanti bambini correre per le strade del paese, i più con il cappellino rosso di Babbo Natale è un bellissimo spettacolo».
«Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto alla “Parent Project Onlus” – spiega Rosanna Antonetti Presidente dei Commercianti Besozzo -. E’ un progetto nato negli Stati Uniti per volontà di genitori con figli affetti da Distrofia muscolare. In Italia l’associazione arriva nel 1996. Si occupa attualmente della distrofia di Duchenne e di quella di Becker, dopo essersi dedicata all’inizio alla sola forma definita Duchenne. Per Statuto si pone come scopo sociale la promozione, tramite finanziamenti selettivi su progetti che si ritengano avere possibilità ragionevoli, della ricerca di una terapia (ora punta molto sulla ricerca sulle cellule staminali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.