Agosto mese di strisce blu e tragedie esotiche

Ripercorriamo le notizie del 2017 scorrendo mese per mese quelle che sono state più lette dai nostri lettori. Ecco il mese di agosto

Strisce blu e parcheggi per i pendolari

Ripercorriamo le notizie del 2017 scorrendo mese per mese quelle che sono state più lette dai nostri lettori. Ecco il mese di agosto.

Agosto mese di nubifragi. Quello che si è abbattuto sul Varesotto è stata una delle notizie più lette del mese. Ha cominciato a soffiare vento, pioggia e grandine il 18 agosto.

Nello stesso mese abbiamo raccontato la storia di Oliver, una vicenda a lieto fine cominciata purtroppo con una tragedia. Oliver è un cane che si è trovato improvvisamente orfano del suo padrone scomparso in un incidente. La notizia per la ricerca di un nuovo padrone è stata una delle più lette del mese e alla fine si è conclusa bene.

Agosto è stato, però, il mese durante il quale il Comune di Varese ha cominciato a dipingere massicciamente la nuova segnaletica stradale per i posteggi blu a pagamento dando attuazione al nuovo piano della sosta. Il tema ha tenuto banco fino alla fine dell’anno.

La neve è una notizia che piace sempre molto ai nostri lettori. Ma la neve che cade ad agosto lo è ancora di più. Per questo la notizia che al rifugio Città di Busto Arsizio (quota 2480) in pieno agosto c’erano dieci centimetri di neve è stata cliccatissima.

Varese è provincia di aziende e anche per questo l’articolo con le “dichiarazioni dei redditi” della aziende varesine ha attirato grande curiosità. La classifica è stata stilata da “made in Varese”. Il fatturato delle aziende della provincia è di 34 miliardi e 802 milioni di euro.

In piena estate l’attenzione è stata rivolto molto anche alle principali mete di vacanza dove sono accadute numerose notizie spiacevoli. Andrea Cecchini, originario di Gavirate, gestiva nell’isola caraibica di Santo Domingo la discoteca Mamma Luxury ma è morto in un incidente.

Mentre una famiglia è stata protagonista di una brutta avventura in Sardegna. L’imbarcazione a bordo della quale c’erano marito, moglie e i 4 figli, è andata a sbattere contro un scoglio e ha iniziato a imbarcare acqua.

Un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, è stato al centro di una notizia molto letta. Il motivo? Le due auto che si sono scontrate erano identiche in tutto e per tutto.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DEL MESE

Tempesta sul varesotto: volano tetti e cadono alberi
Giovane muore a Formentera, medico varesino denuncia la qualità del soccorso
Muore podista punto in testa da un calabrone
Da Gavirate a Santo Domingo, muore nell’isola per un incidente stradale
Rapisce il figlio affidato ai nonni, ricercata una donna
Bimbo di due anni precipita dal balcone
Incidente nei boschi di Lentate, muore un ragazzo di 28 anni
Il bambino sottratto dalla madre è già in Russia
Il suo padrone muore in un incidente, Oliver cerca casa
Scontro tra due auto identiche, due giovani ragazze in ospedale
Rapina una gelateria e accoltella il proprietario
Muore in un incidente un ciclista di 66 anni
piogge, vento e temporali in arrivo
Nevica in Val Formazza
Naufragio in Sardegna: brutta avventura per una famiglia varesina
Esplode serbatoio di una moto
Aggredito commerciante di viale Milano a pugni e schiaffi
La capotreno ventenne scappa da un’aggressione sul treno
Ecco le aziende che pagano più tasse in provincia di Varese

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.