“Scopri il bianco di Lombardia”, in treno sulla neve
Al via dal 7 dicembre fino all’8 aprile le proposte integrate treno + navetta + skipass

Anche quest’anno con Trenord sulle nevi di Lombardia: ritorna “Scopri il bianco di Lombardia”, il progetto integrato treno+navetta+skipass dell’azienda regionale di trasporto ferroviario per andare a sciare in treno, in modo comodo, economico e sostenibile, lasciando a casa l’auto.
Le offerte comprendono il viaggio in treno da tutta la Lombardia e un voucher valido per il servizio bus-navetta – dedicato e disponibile su prenotazione – per raggiungere gli impianti e per il ritiro dello skipass, per una o due giornate sugli sci in Valtellina, all’Aprica o in Valmalenco, e in Valcamonica a Montecampione. L’iniziativa prevede anche sconti speciali sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive.
Le proposte “Scopri il bianco di Lombardia” intendono favorire lo sport e il divertimento con il treno, mezzo di trasporto economico e sostenibile: con le soluzioni integrate treno+navetta+skipass si risparmia fino al 34% per una giornata sugli sci cui va aggiunto un significativo risparmio energetico in termini di emissione di CO2.. Per esempio, per un viaggio andata e ritorno da Milano a Sondrio, ogni persona che lascia in garage l’auto fa risparmiare alla collettività l’emissione di 13 Kg di anidride carbonica.
Ogni giorno sono 183mila i Clienti Trenord che scelgono il treno per svago, tempo libero e turismo: negli ultimi tre anni i passeggeri che hanno scelto il treno come mezzo di trasporto nel tempo libero nel fine settimana sono cresciuti del 14%.
L’iniziativa rientra nell’ambito dei prodotti “Discovery Train” con tanti itinerari per riscoprire in treno, in maniera comoda e sostenibile, la montagna, i laghi, le città d’arte e i musei della Lombardia. I biglietti “Treni della Neve Aprica”, “Treni della Neve Valmalenco” e “Treni della Neve Montecampione” sono acquistabili online, su e-Store o tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android, presso i My Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi e presso biglietterie selezionate.
Maggiori informazioni sono disponibili sull’apposita pagina del sito Trenord.it.
TRENI DELLA NEVE VALMALENCO
L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio e un voucher per usufruire della navetta per il comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù dove ritirare lo skipass. Inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro e, se previste nell’itinerario scelto, strutture ricettive. Le offerte sono in vendita online, presso i My Link Point e in alcune biglietterie delle stazioni della linea Milano-Tirano (Milano Centrale, Sesto S. Giovanni, Carnate-Usmate, Cernusco-Merate, Calolziocorte, Lecco, Colico). Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate.
La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Sondrio:
Milano C.le 6.20 – Monza 6.32 – Lecco 7.02 – Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 – Monza 07.32 – Lecco 8.02 – Sondrio 9.20 (tutti i giorni)
Per il ritorno a Milano il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Sondrio 16.41 – Lecco 17.58 – Monza 18.26 – Milano C.le 18.40 (tutti i giorni)
Sondrio 17.41 – Lecco 18.58 – Monza 19.26 – Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Sondrio 18.41 – Lecco 19.58 – Monza 20.26 – Milano C.le 20.40 (sabato e festivi).
TRENI DELLA NEVE APRICA
Trenord offre proposte integrate per una o due giornate sugli sci ad Aprica, in collaborazione con Consorzio Media Valtellina e Sita Impianti – Aprica Skipass. Le soluzioni comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio e il voucher per la navetta per l’area sciistica e per lo skipass per il comprensorio di Aprica. Sono inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro, strutture ricettive. Le offerte sono in vendita online, presso i My Link Point e in alcune biglietterie delle stazioni della linea Milano-Tirano (Milano Centrale, Sesto S. Giovanni, Carnate-Usmate, Cernusco-Merate, Calolziocorte, Lecco, Colico). Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate.
La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Tresenda:
Milano C.le 6.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 8.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 9.40 (tutti i giorni)
Per il ritorno a Milano il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 – Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 – Milano C.le 20.40 (Sabato e festivi)
TRENI DELLA NEVE MONTECAMPIONE
Grazie all’accordo con Montecampione Skiarea, Trenord propone soluzioni per una giornata o per quattro ore di sciate a Montecampione. La proposta prevede il viaggio a/r da tutta la Lombardia a Piancamuno e il voucher per usufruire della navetta per l’area sciistica, ritirare lo skipass e tariffe agevolate sul noleggio di sci e attrezzature, a partire da 28 euro. Le offerte sono in vendita online, presso i My Link Point e in alcune biglietterie selezionate (Milano Centrale, Brescia, Iseo, Edolo).
La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Brescia a Piancamuno:
Brescia 7.58 – Piancamuno 9.07 (tutti i giorni)
Brescia 9.58 – Piancamuno 11.06 (tutti i giorni)
Per il ritorno il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Piancamuno 15.54 – Brescia 17.03 (sabato e feriali)
Piancamuno 17.54 – Brescia 19.03 (tutti i giorni)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.