«ViviAzzate è morta? No, è solo cambiata»
Il sindaco Bernasconi risponde al consigliere che ha rimesso le deleghe: «Andremo avanti e concluderemo bene il nostro mandato». Le elezioni? «Non sono una priorità»

«Ringrazio Gianmarco Beraldo per quel che ha fatto e per quel che farà. Ha rimesso le deleghe ma continuerà a stare in consiglio comunale. Il suoi aiuto è stato davvero prezioso in questi anni, la sua presenza è stata fondamentale per le posizioni equilibrate che è sempre riuscito a tenere». Il sindaco Gianmario Bernasconi chiude così la faccenda. Si va avanti, perché così deve essere e l’operato dell’amministrazione non si può fermare. Ciò che è cominciato deve essere portato a termine in questi sei mesi, prima delle elezioni del 2018, e la tempesta che agita la giunta cittadina deve essere affrontata e superata. (nella foto, a sinistra il sindaco Bernasconi e a destra il consigliere Beraldo)
Certo il carico per sindaco si fa pesante: le deleghe rimesse da Gianmarco Beraldo passano tutte a lui, quindi Cultura, Istruzione, Sport, Associazioni, Ambiente, e quella legata alla vicenda del camping Sette Laghi
«Il lavoro cominciato da Beraldo continuerà, abbiamo ottenuto fondi per la mobilità “Casa scuola – casa lavoro” andremo avanti con questi progetti. Gli azzatesi è bene che sappiano che tutte le opportunità in questi anni sono state colte e tutti i servizi continueranno ad essere garantiti.
Il consigliere Beraldo ha ritenuto di rimettere le deleghe ed è una scelta sua che non condivido ma che rispetto. E sono anche d’accordo sul fatto che ViviAzzate, il partito con cui ci siamo presentati alle elezioni, non esista più: si cambia e magari si migliora».
La Lega si sta preparando alla campagna elettorale e i malumori in maggioranza non fanno che preparare un “terreno fertile” per il contrattacco.
«In questo momento le mie priorità sono altre – conclude il primo cittadino – chiudere bene il mio mandato. So che c’è già chi sta preparando la sua candidatura, ma non ho intenzione di preoccuparmene, lo farò a tempo debito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.