«ViviAzzate è morta? No, è solo cambiata»
Il sindaco Bernasconi risponde al consigliere che ha rimesso le deleghe: «Andremo avanti e concluderemo bene il nostro mandato». Le elezioni? «Non sono una priorità»
«Ringrazio Gianmarco Beraldo per quel che ha fatto e per quel che farà. Ha rimesso le deleghe ma continuerà a stare in consiglio comunale. Il suoi aiuto è stato davvero prezioso in questi anni, la sua presenza è stata fondamentale per le posizioni equilibrate che è sempre riuscito a tenere». Il sindaco Gianmario Bernasconi chiude così la faccenda. Si va avanti, perché così deve essere e l’operato dell’amministrazione non si può fermare. Ciò che è cominciato deve essere portato a termine in questi sei mesi, prima delle elezioni del 2018, e la tempesta che agita la giunta cittadina deve essere affrontata e superata. (nella foto, a sinistra il sindaco Bernasconi e a destra il consigliere Beraldo)
Certo il carico per sindaco si fa pesante: le deleghe rimesse da Gianmarco Beraldo passano tutte a lui, quindi Cultura, Istruzione, Sport, Associazioni, Ambiente, e quella legata alla vicenda del camping Sette Laghi
«Il lavoro cominciato da Beraldo continuerà, abbiamo ottenuto fondi per la mobilità “Casa scuola – casa lavoro” andremo avanti con questi progetti. Gli azzatesi è bene che sappiano che tutte le opportunità in questi anni sono state colte e tutti i servizi continueranno ad essere garantiti.
Il consigliere Beraldo ha ritenuto di rimettere le deleghe ed è una scelta sua che non condivido ma che rispetto. E sono anche d’accordo sul fatto che ViviAzzate, il partito con cui ci siamo presentati alle elezioni, non esista più: si cambia e magari si migliora».
La Lega si sta preparando alla campagna elettorale e i malumori in maggioranza non fanno che preparare un “terreno fertile” per il contrattacco.
«In questo momento le mie priorità sono altre – conclude il primo cittadino – chiudere bene il mio mandato. So che c’è già chi sta preparando la sua candidatura, ma non ho intenzione di preoccuparmene, lo farò a tempo debito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.