Avramovic non si arrende, Wells affossa la squadra
Bella prova del serbo, stimolato dal confronto con Vujacic (17 punti). Pelle brilla in avvio, Ferrero ci mette l'anima ma il playmaker è ancora decisivo in negativo

AVRAMOVIC 7,5 (IL MIGLIORE) – Aleksa sta sfruttando al meglio l’infortunio (maledetto) occorso a Waller: trasforma i minuti concessi da Caja in tempo utile per fare bene. Contro Torino è stimolato dal confronto con un mostro sacro come Vujacic e il nostro risponde molto bene anche in attacco: 17 punti, 6/11, nessuna scelta scriteriata. E tanto sudore in difesa.
PELLE 7 – Peccato che la sua partita non duri 40′: alla lunga si perde via palesando quei problemi di concentrazione che gli sono propri. Peccato davvero perché in avvio è di tutt’altra pasta: schiaccia, zompa a rimbalzo, fa a sportellate. Chiudiamo con una malignità: si è messo in mostra contro la sua prossima squadra?
NATALI 6,5 – Tanto, tanto, tanto lavoro ai fianchi: ginocchia piegate, rimbalzi raccattati addirittura 4 assist (Wells prenda nota…). Manca però la parte relativa all’attacco, diciamo così, in proprio: 2 su 4 ai liberi e stop. Purtroppo è in campo quando Varese prende il controbreak che riapre la gara.
VENE S. V. – Giudizio sospeso: Ferrero è in gas e Caja non se la sente di toglierlo. 10′ di contorno.
OKOYE 6,5 – Fuochi artificiali in attacco, e pazienza se sono un po’ intermittenti: 20 punti e 10 rimbalzi, con il solo neo del 29% da 3 (ma infila quella più importante nel finale). Dove non convince è in retroguardia: contro Patterson fa troppa fatica. Suo il fallo evitabile che ridà il vantaggio a Torino nelle ultime battute.
TAMBONE 7 – Caja chiama, Tambo risponde: il play mostra personalità raccogliendo l’invito fatto venerdì dal suo allenatore, quello di non avere paura, di tirare, di prendersi responsabilità. Secondo periodo quasi eroico, buon impatto complessivo, e significativo +11 di plus-minus.
CAIN 6,5 – Tanta legna sotto canestro come indicato dai 10 rimbalzi e dal 17 di valutazione complessiva, anche se è molto meno appariscente di Pelle. Si spende spesso anche in aiuto difensivo, ma in attacco non trova il modo di pungere.
FERRERO 7 – Minuti di onnipotenza cestistica nel secondo periodo, quando fa impallidire i talenti a disposizione di Banchi, tanto è forte il suo impatto offensivo. Poche colpe nel calo della ripresa: il suo impegno non manca mai e con la sua furbizia lascia spesso sul posto avversari teoricamente più forti, rapidi e fisicati.
WELLS 4,5 (IL PEGGIORE) – Provocazione: visto l’impatto di Avramovic, se tenessimo i soldi per tagliare e sostituire Wells al posto di prendere una guardia? La ragione ci dice che ciò non è possibile, però anche stasera siamo qui a raccontare di una partita negativa del presunto leader della squadra. Un lampo qui, un guizzo là, ma alla fine lo score dice “2 su 11 e un solo assist” ma anche zero recuperi. Un macigno per una squadra che ha bisogno che tutti siano almeno sufficienti per fare risultato. Dobbiamo vederlo ancora?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.