Mille libri per la primaria di Cuasso: nasce l’angolo della lettura
Sabato mattina è stato inaugurato "L'angolo di Chicchi", una colorata biblioteca scolastica con quasi 1200 volumi a disposizione dei bambini
Un angolo accogliente e colorato, pieno di libri per far viaggiare la fantasia e scoprire il piacere della lettura.
Sabato mattina bambini e genitori della Primaria di Cuasso al Monte hanno inaugurato l’Angolo di Chicchi, una vera biblioteca con 1140 volumi a disposizione di tutti i bambini della scuola.
A realizzarlo, mettendoci tanto lavoro e i fondi necessari, mamme e papà dell’Associazione Genitori per la scuola di Cuasso, che in dieci mesi hanno rimesso a nuovo il locale, l’hanno fatto decorare e hanno acquistato gli scaffali e i tappetoni per trasformarlo in uno spazio a misura di bambino. L’associazione ha anche donato 640 volumi, la metà della ricca dotazione della “biblioteca”.
All’inaugurazione oltre a mamme, papà e bambini, ha partecipato il vicesindaco e assessore alla cultura e all’istruzione di Cuasso al Monte, Arnalda Vigoni. Erano presenti anche la mamma e il papà di Chicchi, la piccola Francesca Argenzio alla cui memoria è dedicato l’angolo della lettura.
“E’ stato un momento molto toccante – dice il presidente dell’Associazione, Pino Caprino – Il papà di Francesca ha raccontato alcuni momenti della vita della figlia, e le lacrime del padre hanno scatenato molte e emozioni e alcuni dei presenti non sono riusciti a trattenere la commozione”.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito a portare a termine questo progetto – aggiunge il presidente dell’attiva associazione – Oltre alle mamme e ai papà che hanno lavorato o sostenuto l’iniziativa, un grazie ad Anna, una bravissima disegnatrice che per 10 anni ha collaborato con la Disney, la quale ha realizzato il disegno sulla parete. E un ringraziamento particolare ad Adelaide che da sempre ha sostenuto e sostiene l’Associazione: per quest’opera le sue idee e il suo aiuto sono stati fondamentali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.