Sara batte tutti: a Gallarate la prima nascita del 2018
Il primo parto del 2018, mentre ancora si stappava lo spumante, nella maternità dell'Ospedale di Gallarate

E’ una bella bimba di 3 chili e 550 la prima nata nel 2018 in provincia di Varese. La piccolina si chiama Sara ed è venuta alla luce proprio nel cuore dei festeggiamenti, a mezzanotte e 15 minuti, nel reparto maternità dell‘Ospedale di Gallarate.
A Saronno la prima cicogna è riuscita ad arrivare solo un’oretta dopo: alla 1.10 è nata un’altra bambina, Chloe.
Fiocco rosa anche ad Angera, dove la primissima voce del 2018 è stata quella di Olivia, che ha visto la luce all’Ospedale Ondoli questa mattina alle 3.05, salutata non solo dai genitori e dal fratellino ma da tutti i componenti di Amor, il comitato che tanto ha lottato per difendere il punto nascite del presidio.
Notte tranquilla all’Ospedale di Tradate, dove l’ultimo bimbo del 2017, Filippo, è venuto al mondo alle 21 e 25, e il primo vagito del nuovo anno si è fatto sentire solo alle 8.50, quando è nata la piccola Abrar.
Inizio anno all’insegna del colore rosa all’Ospedale del Ponte di Varese, dove la prima nascita si è registrata poco dopo le 9 con una bimba (femmine anche l’ultima nata del 2017 e la seconda del 2018).
Si è aperto invece con un maschietto il nuovo anno di lavoro nel reparto maternità dell’Ospedale di Busto Arsizio. Il piccolino se l’è presa comoda e ha deciso di nascere in pieno giorno, alle 10,40.
A Cittiglio, infine, la cicogna si è presa una mattinata di libertà: a mezzogiorno non si registrava ancora nessuna nascita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.