I vandali danneggiano la casetta di Babbo Natale
"Siamo molto delusi e amareggiati, ci auguriamo che atti di spregio come questo siano censurati e condannati da tutta la popolazione"

“Purtroppo, come Pro Loco, non è la prima volta che siamo costretti a denunciare atti di vandalismo”,.
Comincia così la nota della Proloco di Gerenzano che informa dell’avvenuto atto vandalico alla casetta di Babbo Natale.
A dire il vero i volontari segnalano anche il danneggiamento e poi alla scomparsa della statuina delle Madonna di San Giacomo, situata presso l’omonimo Fontanile, e poi la casetta di Babbo Natale, che l’anno scorso era posizionato in piazza Alberto da Giussano insieme ad un albero di Natale, entrambi danneggiati.
“E questo solo per parlare degli eventi più recenti; oggi ci troviamo a denunciare il danneggiamento della casetta di Babbo Natale, posta in Piazza XXV Aprile, da parte di qualche vandalo che ha rotto la cassetta delle letterine e la porta.
Il danno subito non ha solamente leso un bene materiale, ma ha leso il rispetto dei volontari della Pro Loco, che si sono impegnati per costruire la casetta, e soprattutto ha leso l’immaginario dei bambini e di tutti coloro che, attraverso un semplice simbolo, cercando di vivere un momento “magico” …
La Pro Loco Gerenzano ha esposto un cartello fuori dalla casetta per denunciare questo stupido atto, e per simboleggiare il disprezzo di pochi, lascerà la casetta senza ripararla fino alla conclusione delle festività …”
“Siamo molto delusi e amareggiati … ci auguriamo che atti di spregio come questo siano censurati e condannati da tutta la popolazione e che i vandali vengano isolati”, commentano dalla p0roloco di Gerenzano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.