Festa della donna a Villa Frua tra fiori e incontri. Ospite Elena Accati
L'esperta di livello internazionale in campo botanico presenterà il suo libro. Durante la giornata dell'8 marzo anche due laboratori, una mostra e un bazar con venti bancarelle

Un programma dedicato ai fiori e ai giardini, frutto della collaborazione tra la biblioteca comunale “Antonia Pozzi” e il garden club “Piante guerriere”. La biblioteca aprirà le sue porte (e i suoi scaffali) giovedì 8 marzo a un’originale iniziativa, in occasione della Festa della donna 2018. Un ricco programma accoglierà il pubblico, con incontri, laboratori, mostre e un vero e proprio bazar tematico.
Si inizierà alle 14.30, con un incontro veramente importante: Elena Accati, esperta di livello internazionale in campo botanico, presenterà il suo ultimo libro “Le storie che non ti ho raccontato”. Nell’atrio della Villa Frua i visitatori saranno accolti dalla mostra “Suggestioni naturali”: saranno esposte ceramiche di Antje Schmuck (www.antjeschmuck.com), acrilici di Yve P (http://yve.poucet.org) e fotografie di Daniela Casola.
Il programma proseguirà con due laboratori (Come fare coroncine con i rami dei noccioli – Come raccogliere semi e seccarli per preparare tisane) curati da Marisa e Rosella Aresi. Nei locali della biblioteca molti romanzi, racconti e storie sul tema del verde e un bazar con oltre 20 bancarelle: gioielli, arte, ceramica, vetri, abbigliamento e accessori, oggetti, piante, informazioni e molto altro. Tante occasioni di shopping floreale, tutte declinate al femminile. La giornata si concluderà alle 19.30, con un buffet (naturalmente vegetariano) all’Ostello Casa Rossa di Laveno Mombello. Si raccolgono le prenotazioni in biblioteca.
Info: Biblioteca comunale “Antonia Pozzi” – bibliotecalaveno@tin.it e 0332 667403.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.