Dopo l’incendio Michela è pronta a ripartire
A settembre la sua palestra è stata distrutta da un rogo doloso: dopo sei mesi la struttura riaprirà. "Ricomincio grazie all'affetto dei miei allievi"
«Lo sto facendo per tutte le persone che ci tengono, i nostri allievi che ci sono stati vicini e vogliono riaprire. Se non avessi avuto questo seguito non l’avrei rifatto». Sono stati mesi duri per Michela Carbone, insegnante di danza e titolare della palestra Formazione in Movimento distrutta dalle fiamme a settembre 2017.
«I lavori sugli impianti sono stati completati, gli ambienti sono ripristinati» spiega Carbone, mentre nello stabile di via Monte San Martino-via De Rizzoli. «Da lunedì iniziamo a riallestire lo spazio, riprenderemo l’attività il 5 marzo». Un avvio con i primi corsi, a cui seguirà «a fine marzo» la vera inaugurazione: «“Il dejavu”, lo chiameremo. Ci saranno artisti, ci sarà musica e altro».
Quelli passati fino a qui sono stati mesi in cui ha dovuto fare i conti con le difficoltà imposte dal sequestro giudiziario, con i tempi dell’assicurazione, gli acquisti delle dotazioni destinate a sostuire quelle (nuovissime) distrutte dall’incendio. In questi mesi Carbone ha perso una parte degli utenti della palestra ma ha proseguito l’attività grazie all’affetto di tanti che hanno continuato i corsi negli spazi affittati nella Piscina Acqua Benessere, dentro al complesso il Melo.
«Prima ci sono stati i due mesi di sequestro giudiziario. Purtroppo – nota con amarezza – l’inchiesta ha portato a nulla, il Pm ha archiviato l’indagine rimasta a carico di ignoti: è stata una grande delusione, per me, non aver chiarito cosa è successo davvero, di fronte a un fatto che non potrò mai cancellare».
Uno dei saloni della palestra come si presentava dopo il rogoPoi un mese di bonifica, curato dall’impresa gallaratese Edam, con il rifacimento interno di tutta la struttura, che comprendeva anche un bar, quindi il ripristino degli ambienti. «Se prima era bello, ora sarà ancora più bello» conclude con fiducia Carbone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.