Liceo quadriennale: le sperimentazioni salgono a otto
Il Ministero ha approvato altre 92 richieste a livello nazionale. In provincia si aggiungono il Rosetum di Besozzo, il Montale di Tradate, il Sacro Cuore di Gallarate e il Cavallotti di Cassano
Altre 92 scuole attiveranno il percorso superiore quadriennale. Lo scorso venerdì il Ministero ha allargato la rosa delle scuole che avvieranno la sperimentazione facendo salire a 192 il numero degli istituti così suddivisi: 85 al Nord, 43 al Centro, 64 al Sud e nelle Isole. In tutto si tratta di 144 Licei e 48 Istituti tecnici. Sono 127 le scuole statali, 65 quelle paritarie.
In provincia di Varese, ai 4 istituti che erano già stati selezionati, se ne aggiungono altri 4. Si tratta del liceo linguistico Rosetum di Besozzo, gli scientifici opzione scienze applicate del Cavallotti Wojtyla di Cassano Magnago e del Sacro Cuore di Gallarate oltre al tecnico Amministrazione finanza e marketing del Montale a Tradate.
Ciascuna scuola potrà attivare una sola prima sperimentale.
Le scuole che hanno già raccolto le iscrizioni sono i licei di Varese Ferraris e Cairoli, il liceo pantani e l’istituto tecnico internazionale Tosi di Busto Arsizio.
Domani, 6 febbraio, scadranno i termini per l’iscrizione nelle scuole di ogni ordine e grado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.