Da marzo Ryanair lascia la cooperativa Alpina
Renzo Canavesi (Cub Trasporti): «Appare ora indispensabile “convincere” anche le altre compagnie aeree a fare altrettanto»

A marzo Ryanair lascerà la cooperativa Alpina. «Da giorni con sempre più insistenza – scrive in una nota Renzo Canavesi del Cub Trasporti Lombardia – circolava nello scalo di Malpensa, la notizia del cambio di gestione delle attività di terra, ceck-in, carico e scarico bagagli e rampe, da parte di Ryanair, da Ags a Airport h…».
«Appare ora indispensabile “convincere” – continua Canavesi – anche le altre compagnie aeree, che ancora utilizzano il modello organizzativo proposto da Ags, a fare come Ryanair: Ernest, Air Horizzont, Albastar, Fly One. Occorrerà inoltre vigilare perché nel cambio di gestione, non ci siano discriminazioni tra i lavoratori. Ricordiamo infatti che per il passaggio di Albastr da Airport a Ags, quest’ultima si rifiutò di applicare la clausola sociale del ccnl».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.