Miele e Dipalma: doppietta varesotta in Liguria
Alla Ronde Val Merula vittoria dell'olgiatese sul pilota di Malnate
La stagione rallystica 2018 è ancora agli albori ma i piloti della provincia di Varese hanno subito piazzato un acuto. Ad Andora (Savona), nella 5a Ronde Val Merula, il successo è andato all’olgiatese Simone Miele che nella classifica finale ha preceduto il malnatese Giò Dipalma di un soffio, 3″4. (Foto: Briano/IVG)
In Liguria Miele, navigato da Luca Beltrame e vincitore di due delle quattro speciali, ha portato in gara la Citroen Ds3 Wrc mentre Dipalma – affiancato da “Cobra” – ha potuto testare la Skoda Fabia R5: per entrambi si è trattato di un antipasto in vista del “Rally dei Laghi”, la corsa di casa in programma il 16 e 17 marzo con partenza e arrivo a Varese.
La Ronde Val Merula ha poi visto sul podio, al terzo posto, anche i cuneesi Alessandro Gino e Marco Ravera (campioni uscenti) con una Fiesta Wrc, a oltre 17″ di distacco da Miele. Quinto – dietro a Colombi – uno dei grandi favoriti, Fabio Andolfi (Fabia R5), attardato però da una foratura quando era al comando. Settimo il comasco Roncoroni, altro habituée del “Laghi”, gara che vinse nel 2005.
Nel video il timelapse dell’assistenza della Olonia Corse alla vettura di Miele e Beltrame.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.