Dopo di noi, il Comune avvia il programma regionale

Emanato il secondo avviso pubblico. Il programma prevede l’erogazione di contributi a sostegno di interventi gestionali e di interventi infrastrutturali

disabili generiche

E’ stato pubblicato il secondo Avviso pubblico per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Il programma regionale “DOPO DI NOI”  prevede l’erogazione di contributi a sostegno di interventi gestionali e di interventi infrastrutturali.

Nello specifico:
A. Interventi gestionali con erogazione di contributi volti alla persona disabile grave (l. 104/92, art. 3 comma 3) per: sostegno e accompagnamento all’autonomia, sostegno alla residenzialità (gruppo appartamento, soluzioni di co-housing e housing sociale, pronto intervento.
B. Interventi infrastrutturali con erogazione di contributi per eliminazione delle barriere architettoniche, adattamenti domotici, messa in regola degli impianti; spese di locazione e/o condominiali.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 220 del 5 ottobre 2017 sono state approvate le linee operative di attuazione del programma “DOPO DI NOI” e la ripartizione delle risorse nei vari interventi. Le domande, indirizzate all’ Ufficio di Piano c/o Comune di Busto Arsizio – Settore Servizi Sociali, Busto Arsizio, via Roma 5, potranno essere presentate tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Busto Arsizio oppure Posta Elettronica Certificata (protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it) o raccomandata entro le ore 12 del 31 marzo 2018, tramite l’apposita modulistica allegata sul sito internet istituzionale al presente comunicato.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano dei Servizi Sociali di via Roma 5 tel. 0331 390117.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.