Giochi matematici, la sfida è tra gli alunni di sette scuole
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione “Giochi matematici” ha visto coinvolte 39 classi
Gli alunni di ben 39 classi di 7 scuole secondarie di primo grado della città di Busto Arsizio sabato 24 marzo hanno trascorso una mattinata diversa dalle altre: ospiti dell’I.C. E. Crespi, hanno gareggiato nella manifestazione cittadina dei “Giochi matematici”, giunta ormai con successo alla quarta edizione.
L’iniziativa, fortemente voluta dai docenti e dal dirigente scolastico del Crespi, prof.ssa Cristina Boracchi, ha visto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale da sempre sensibile alle richieste dell’Istituto. Con entusiasmo gli studenti si sono cimentati in giochi logici di squadra centrando l’obiettivo della manifestazione: avvicinare gli alunni in modo giocoso e divertente alla matematica.
Tutte le scuole partecipanti hanno visto premiati i loro alunni classificatisi chi al primo, chi al secondo e terzo posto per ogni categoria (classi prime, seconde e terze). Alla premiazione è intervenuto l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Busto Arsizio, Gigi Farioli, che ha sostenuto e spronato i ragazzi; presente anche la dott.ssa Chiara Guzzo, del settore Pubblica Istruzione del Comune. Grande soddisfazione dei docenti del Crespi per la buona riuscita dell’evento e per aver visto alcune delle loro classi, la 1E e la 2B, salire sul podio rispettivamente al primo e al secondo posto della loro categoria.
Plaudenti anche i genitori intervenuti numerosi alla manifestazione. Visto il successo dell’iniziativa, non resta che dare l’appuntamento alla prossima edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.