“Girl Power Party”, Le Pine festeggiano le donne
Giovedì 8 marzo serata a tema per celebrare la femminilità, il femminismo grazie chi nel passato con coraggio e forza ha combattuto per i diritti delle donne

Una serata a tema per festeggiare le donne.
Giovedì 8 marzo da “Le Pine” a Bodio Lomnago di via IV novembre 9 serata a tema per celebrare la femminilità e il femminismo grazie chi nel passato con coraggio e forza ha combattuto per i diritti delle donne.
«Quest’anno abbiamo deciso di proporre una vera novità e di ideare una Festa della Donna a cui sareste fiere di portare una figlia adolescente o una mamma con qualche capello bianco – spiegano le organizzatrici -. Perché festeggiare l’8 marzo sia l’occasione per celebrare davvero la Donna, la femminilità, il femminismo e, magari, le gesta di chi nel passato con coraggio e forza ha puntato in alto per ottenere i Diritti di cui oggi godiamo».
Ci sarà un menù firmato da una donna, Francesca del Blog The Bluebird Kitchen (http://www.thebluebirdkitchen.com/) che ha creato 4 piatti pensando a 4 donne del passato e del presente che hanno in qualche modo cambiato il mondo:
Entratina
“Yoko Ono”
Tofu fritto con salsa di soia, erba cipollina e peperoncino frescoPrimo piatto
“Frida Kahlo”
Sopa de mais con fagioli neri piccanti, bacon croccante e chips di tortilla alla paprikaSecondo piatto
“Samantha Cristoforetti”
Involtini di pollo con capperi, pomodori secchi, mozzarella e timo con contorno di erbette saltateDessert
“Coco Chanel”
Mousse al cioccolato bianco ricoperta di cacao amaro e lamponi freschi(Sono disponibili alternative vegane su richiesta)
«Ogni tavolo avrà un allestimento a tema, partendo da alcune “icone femminili”, ci divertiremo a travestirci, scattare foto (la migliore riceverà un premio) e interagiremo fra test e quiz, giocando sì, ma anche riflettendo su tematiche attualissime relative alla parità dei diritti e all’uguaglianza fra uomini e donne. Con questa serata ci piacerebbe trasmettere un messaggio alle donne del futuro, le nostre figlie o nipotine: sognate in grande, lottate per poter diventare chiunque vogliate!».
Prenotazione obbligatoria allo 0332.944843 (dal martedì alla domenica) dalle 17 o via Facebook alla pagina delle Pine. Costo per persona € 35.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.