Piazza Vittorio Emanuele II, lavori bloccati da settimane
In due mesi di cantiere ben poco è stato fatto e di operai non se ne vedono da un po'. Alla base dei ritardi un contenzioso tra Soceba e l'impresa incaricata

A due mesi dall’inizio del cantiere, con la chiusura del tratto di strada che collega la via Pozzi e la via Montebello, non fa passi avanti la nuova piazza Vittorio Emanuele II. Cantiere fermo, sindaco preoccupato e commercianti che iniziano a spazientirsi per i noti problemi di circolazione che questa chiusura ha creato.
Lo stesso sindaco Antonelli ha chiesto delucidazioni alla Soceba, società che sta portando a termine il maxi-intervento edilizio tra la piazza e la via Solferino, orami alle battute finali dopo oltre sei anni di cantiere: «Dalle informazioni che ci sono state fornite – spiega il sindaco – alla base del ritardo sui lavori ci sarebbe un problema tra la Soceba e la ditta che sta eseguendo i lavori della piazza in subappalto».
Il problema potrebbe risolversi in poco tempo o potrebbe addirittura bloccare tutto, per l’ennesima volta, a tempo indeterminato. Soceba ha fatto sapere che ha tolto all’impresa il subappalto e ha intimato di lasciare il cantiere ma se questa si riterrà lesa in qualche modo potrebbe decidere di non liberare il cantiere fino a quando non avrà ottenuto soddisfazione.
Nel frattempo la piazza rimane chiusa e la data di fine lavori per il 30 giugno 2018 comincia a diventare l’ennesima scadenza non rispettata per la Soceba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.