Piazza Vittorio Emanuele II, lavori bloccati da settimane

In due mesi di cantiere ben poco è stato fatto e di operai non se ne vedono da un po'. Alla base dei ritardi un contenzioso tra Soceba e l'impresa incaricata

piazza vittorio emanuele busto arsizio

A due mesi dall’inizio del cantiere, con la chiusura del tratto di strada che collega la via Pozzi e la via Montebello, non fa passi avanti la nuova piazza Vittorio Emanuele II. Cantiere fermo, sindaco preoccupato e commercianti che iniziano a spazientirsi per i noti problemi di circolazione che questa chiusura ha creato.

Lo stesso sindaco Antonelli ha chiesto delucidazioni alla Soceba, società che sta portando a termine il maxi-intervento edilizio tra la piazza e la via Solferino, orami alle battute finali dopo oltre sei anni di cantiere: «Dalle informazioni che ci sono state fornite – spiega il sindaco – alla base del ritardo sui lavori ci sarebbe un problema tra la Soceba e la ditta che sta eseguendo i lavori della piazza in subappalto».

Il problema potrebbe risolversi in poco tempo o potrebbe addirittura bloccare tutto, per l’ennesima volta, a tempo indeterminato. Soceba ha fatto sapere che ha tolto all’impresa il subappalto e ha intimato di lasciare il cantiere ma se questa si riterrà lesa in qualche modo potrebbe decidere di non liberare il cantiere fino a quando non avrà ottenuto soddisfazione.

Nel frattempo la piazza rimane chiusa e la data di fine lavori per il 30 giugno 2018 comincia a diventare l’ennesima scadenza non rispettata per la Soceba.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.