All’Ite Tosi arrivano i russi
Una delegazione di studenti della Far East Federal University di Vladivostok è ospite dei ragazzi che studiano il russo e ricambieranno la visita in settembre
È arrivata all’Ite Tosi di Busto Arsizio una delegazione di studenti e un’insegnante dalla FEFU, Far East Federal University di Vladivostok uno dei maggiori complessi scolastici nella Federazione Russa che conta circa 41,000 studenti universitari soltanto nel nuovo campus aperto sull’isola Russkie nel 2013 e sede ogni anno del Forum Economico Orientale (EEF).
I ragazzi saranno ospiti delle famiglie di alcuni studenti di russo delle classi quarte che ricambieranno la visita a settembre.
Ricco il programma didattico e culturale. Gli studenti russi frequenteranno delle lezioni di inglese e di italiano presso l’ITE Tosi e tratteranno insieme la tematica della Moda tra tradizione e modernità nei loro paesi. Avranno inoltre modo di approfondire la conoscenza di Venezia, Milano, Varese e il lago Maggiore insieme ai loro partner prima delle visite previste in quei luoghi.
La delegazione russa inoltre si esibirà in un programma di canti e danze tradizionali mercoledì 18 aprile in mattinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.