Gara di lettura e flash mob: l’Ite Tosi festeggia i libri
Fino al 20 aprile sono in programma iniziative per promuovere la lettura e l'amore dei libri. Allestiti anche due punti do bookcrossing

Dal 16 al 20 aprile si celebra “La settimana della lettura”. Tra i vincitori del concorso indetto da Regione Lombardia “100 premi per 100 scuole”, l’Ite Tosi di Busto Arsizio si è classificato al secondo posto. Da oggi, quindi, le classi 1AI, 1BI, 1ICLIL, 2FCLIL sono impegnate nell’iniziativa “I libri in pugno”.
Si tratta di un progetto di Cittadinanza e Costituzione che propone un calendario quotidiano di iniziative. Si parte oggi, 16 aprile, con il flashmob nell’atrio del piano terra ( iniziativa che verrà ripetuta il 20).
Domani, martedì 17 spazio alla musica con “Canzone autografa live” : i protagonisti saranno il pianoforte, la chitarra e il contrabbasso per poi entrare nel cuore dell’iniziativa con la gara di lettura la cui finale è in programma il 20 a partire dalle ore 15 in aula magna. Mentre il 18 si realizzerà un video dell’attività “T-shirt” con le frasi letterarie.
Tutte la mattine , inoltre, le attività inizieranno con un “incipit letterario”. Sono stati allestiti due punti di “bookcrossing” per far circolare liberamente i libri.
Sono ben 21 le classi del biennio che hanno creato eventi coinvolgenti con l’unico fine di diffondere l’amore per il leggere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.