Brescia trasloca a Verona per gara1 (contro Varese?)

La Germani non ha a disposizione il PalaGeorge per la prima partita playoff di sabato 12. Probabile che l'avversaria sia la Openjobmetis

Openjobmetis Varese - Germani Brescia

Gli accoppiamenti dei playoff di basketraggiunti domenica sera dalla Openjobmetis grazie alla vittoria su Cremona – non sono ancora stati definiti, perché resta una giornata da giocare, mercoledì 9 maggio (ore 20,30 su tutti i campi).

È però indubbio che, stando così la classifica, il quarto di finale che vedrà impegnati i biancorossi (sesti) sarà contro la Germani Brescia, unica squadra sicura della propria posizione finale, il terzo posto. Per confermare il sesto posto Varese deve vincere a Torino o, in caso di sconfitta, arrivare alla paria con Virtus e Cantù, oppure con la sola Cantù. L’unica possibilità per il settimo posto è l’arrivo a quota 32 con la sola Bologna che vanta una miglior differenza canestri nello scontro diretto.

Nel caso quindi che il confronto sia Brescia-Varese, è bene sapere che la Gara1 della serie dei quarti non sarà giocata al PalaGeorge di Montichiari, campo di casa in questi anni della Leonessa. L’impianto monteclarense è infatti occupato, sabato 12 maggio, dal concerto di Biagio Antonacci: visto che la data non è variabile la società bresciana ha ufficialmente indicato come campo interno il PalaOlimpia di Verona, impianto da 5.400 posti ora ribattezzato AGSM Forum e parquet abituale della Scaligera che milita in Serie A2. Gara2, in programma lunedì 14 maggio, sarà invece disputata regolarmente a Montichiari.

CLASSIFICA (dopo 29 giornate): Venezia, Milano 44; Brescia 40; Avellino 38; Trento 36; VARESE 32; V. Bologna, Cantù 30; Sassari, Cremona 28; Reggio Em., Torino 24; Pistoia, Brindisi 18; Pesaro 16; Capo d’Orl. 14.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.