La Varesina non passa a Casale, fenici in Eccellenza
La squadra di Venegono Superiore pareggia 1-1 al “Natal Palli” il playout ma non basta per la salvezza
Una settimana dopo il Varese, anche la Varesina saluta la Serie D e retrocede in Eccellenza. Anche per le fenici è fatale il playout, pareggiato 1-1 in casa del Casale dopo i supplementari ma inutile per la salvezza.
Una stagione di molti bassi e pochi alti per la Varesina, iniziata in panchina da Marco Spilli, poi l’intermezzo di Alessandro Marzio, l’avventura di Stefano Bettinelli e il ritorno di Spilli per il finale, con il duplice ruolo di allenatore e direttore tecnico.
Bisogna comunque pensare al futuro in casa rossoblu, ripartendo dalle basi solide in società e nel settore giovanile.
LA PARTITA – Un primo tempo ben giocato per la Varesina che però si trova davanti un muro difficile da abbattere. L’ex di turno, il portiere nerostellatto Varesio, abbassa la saracinesca e respinge tutti gli attacchi della squadra di mister Spilli. Dall’altra parte anche Vaccarecci risponde presente parando su Pavesi nell’occasione più pericolosa del Casale.
Nella ripresa i ritmi calano e questo fa il gioco del Casale che controlla la gara e lascia scorrere i minuti verso il supplementare. Proprio nel primo tempo extra i nerostellati trovano il gol: è il 9’ quando Cappai di testa mette in rete per l’1-0. Nel secondo tempo supplementare la Varesina riesce a trovare la via del gol con Albizzati all’ultimo minuto, ma è troppo tardi. Al triplice fischio dell’arbitro a gioire sono i piemontesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.