Piatti “Fatto il possibile. Un peccato sapere del commissariamento dai giornali”
Carlo Piatti, da oggi ex segretario della sezione leghista di Varese, commenta a caldo la decisione del partito provinciale di commissariare la sezione
«Il momento per la sezione era molto critico ma certo avrei preferito sapere del mio commissariamento prima di leggerlo sui giornali». Carlo Piatti, da oggi ex segretario della sezione leghista di Varese, commenta a caldo la decisione del partito provinciale di commissariare la sezione.
Al suo posto arriva Andrea Gambini, militante storico di Olgiate Olona che avrà il compito di traghettare il partito a nuovo congresso.
«Sapevo di aver preso in mano la sezione in un periodo molto critico per la Lega varesina: aver perso il governo della città dopo 23 anni aveva portato il morale dei militanti sotto la suola delle scarpe – racconta Piatti -, noi però abbiamo fatto tutto il possibile».
La segreteria provinciale ha spiegato che la decisione su Varese serve a perseguire tre obiettivi: rivitalizzare la sezione, rilanciare l’opposizione in Consiglio comunale e rimettere a posto i conti.
«I conti – spiega Carlo Piatti -, sono un elemento che ha sempre pesato anche sulla nostra azione in questi anni. Tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo perseguito pur con i conti del partito bloccati organizzando iniziative di tasca nostra. Mentre per quanto riguarda l’opposizione posso dire che ci siamo impegnati su tutti i fronti, dalle commissioni al consiglio comunale ma i numeri sono quelli che sono, siamo pur sempre una minoranza. Ricordo solo che con le opposizioni abbiamo anche organizzato una manifestazione che ha portato in piazza molte persone contro l’amministrazione comunale. Per quanto mi riguarda continuerò ad impegnarmi in Consiglio per dovere nei confronti dei cittadini che mi hanno votato».
Piatti ora deve consegnare i verbali del direttivo e le chiavi della sede storica al commissario Gambini che dovrebbe traghettare il partito a congresso nel giro di un paio di mesi.
«Ad oggi non ho intenzione di ricandidarmi – spiega Piatti -, poi tutto può succedere ma per ora credo che il mio tempo sia finito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.