Salute e sicurezza nelle scuole: giornata di riflessione

La giornata della sicurezza è in programma lunedì 28 maggio presso l’Aula Magna della sede di Como del Politecnico

Cantiere della scuola media di Cedrate (inserita in galleria)

XIX Giornata della sicurezza sul lavoro“La salute e la sicurezza nelle scuole: ruoli e responsabilità. Durante la giornata della sicurezza, dedicata alle scuole, in programma lunedì 28 maggio ’18, a partire dalle ore 9, presso l’Aula Magna della sede di Como del Politecnico in via Castelnuovo, si approfondiranno tematiche riguardanti la sicurezza nelle scuole di ogni ordine e grado con particolare riferimento a quelle professionali che proiettano, più direttamente, gli studenti nel mondo del lavoro attraverso i percorsi di alternanza, con l’obiettivo che gli studenti diventino lavoratori consapevoli.

Al Dirigente e ai suoi collaboratori spetta il compito di valutare i rischi prevedibili e gestire anche quelli imprevedibili (grandi emergenze) che potrebbero verificarsi nell’ambito scolastico, mentre gli Enti proprietari sono responsabili della gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture e degli impianti.

Durante l’evento sarà presente unautorevole Giurista del Lavoro che affronterà il tema dei Ruoli e delle Responsabilità in capo ai Dirigenti scolastici e agli Enti proprietari delle Strutture.

L’evento, organizzato da ATS Insubria è promosso da Prefettura di Como e Organismo Territoriale di Coordinamento ex art 7 DLgs 81/08-Como, in collaborazione con Provincia e Comune di Como, Camera di Commercio, Comando Provinciale Vigili del Fuoco, Ispettorato Territoriale del Lavoro. Inoltre parteciperanno: INAIL e ANCE Como, Compagnia delle Opere, CNA del Lario e della Brianza, Coldiretti, Confartigianato Como, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confagricoltura Como Lecco, OPTA Como, Unindustria Como, Unione Provinciale Agricoltori Como-Lecco e Segreterie CGIL-CISL dei Laghi-UIL.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.