Il wi-fi a Lonate? “Il bando scade prima delle elezioni, è una bugia”
La candidata del centrodestra Ausilia Angelino ha promesso la partecipazione a un bando europeo. Ma la civica Uniti e Liberi attacca: "Il Comune è commissariato, non potremo partecipare"

È sul wi-fi pubblico che si accende la prima, vera polemica della campagna elettorale di Lonate Pozzolo. Se già non era mancata qualche schermaglia tra “Noi ci siamo” e “Uniti e Liberi”, ora la vera polemica è contro Ausilia Angelino, candidata del centrodestra. Accusata di aver detto una «#bugia» proprio nella prima uscita da aspirante sindaco, sulla promessa di portare il wi-fi a Lonate grazie a fondi europei.
«Lei che parla così tanto di bandi europei facendo credere ai non addetti ai lavori che essi siano facilmente fruibili e fonte sicura di finanziamenti, perché non dice anche che non è così semplice essere tra i vincitori di questi bandi? Visto che la signora Angelino si sta sicuramente riferendo al bando europeo “wifi4eu” perché non dice tutta la verità ai lonatesi e non solo ciò che le fa più comodo ai fini elettorali? Il suddetto bando verrà erogato il 15 maggio – e per quella data il nostro comune, commissariato a causa degli errori del suo ex sindaco di centrodestra, non potrà ancora aderirvi» accusa la lista guidata da Nadia Rosa.
«Forse, ma la cosa non è ancora certa, potrebbe esserci un secondo bando più in là, ma non è detto che Lonate riesca a vincerlo (visti anche i fallimenti dei precedenti bandi presentati) e soprattutto verranno accolte in tutto 8000 domande dei comuni di TUTTA Europa. La possibilità quindi che Lonate Pozzolo riceva questi fondi si prospetta sempre di più – conclude Uniti e Liberi – una piazzata elettorale per illudere i lonatesi».
Quanto alla trasferta di Angelino, il giudizio è duro: «lei a Bruxelles non è andata per il bene del nostro paese, ma semplicemente a scopi elettorali e propagandistici». Per la civica d’opposizione al centrodestra post-Rivolta è stata «una bella buffonata che vuole propinare agli elettori per far colpo su di loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.